DIGITAL ART
Saturday, April 20th
10:00-17:00
Break 13:00-14:00
Generare contenuti con Intelligenza Artificiale
Trainer: Andrea Cavalensi
CATEGORY: Workshop
DURATION: 6 h
LEVEL: Intermediate
LANGUAGE: ITA
PRICE: 29€
DESCRIZIONE
Questo workshop si concentra sull’esplorazione delle potenzialità dell’intelligenza artificiale nel settore creativo e nello sviluppo di prodotti digitali. Si inizierà con un’introduzione all’AI, spiegando i concetti fondamentali e presentando i più importanti strumenti disponibili sul mercato.
Verranno affrontati argomenti quali: Chatbots, Text to Media, Automatic1111, ComfyUI, Even Labs, Runaway, e molti altri, il tutto supportato da dimostrazioni live.
La sessione proseguirà esplorando come queste tecnologie sono state applicate in progetti reali condotti da Stride per grandi brand come Bvlgari, Campari Soda & Campari, Gruppo LVMH e Gruppo Kering, mostrandone la versatilità e l’efficacia in vari contesti creativi e di business. Questi casi studio serviranno a illustrare come l’AI possa trasformare il processo creativo, offrendo soluzioni innovative.
Il workshop si concluderà con una sessione di Q&A, importante momento di confronto e di scambio reciproco.
INFO UTILI
Il workshop sarà organizzato sotto forma di lezione. Non è richiesto portare particolari strumenti se non i mezzi preferiti per prendere note. È benvenuta la curiosità e il senso critico per un dibattito costruttivo.
TARGET
Content Creators, Developers, Artists, Brand Managers, Industry professionals
Andrea CAVALENSI
Founder of Stride
Andrea CAVALENSI nato a Firenze nel 1993, stesso anno in cui il CERN rese disponibile al mondo il protocollo WWW, iniziando dal liceo classico, cambia rotta in seguito frequentando la facoltà di Economia Aziendale. Durante il percorso di studi entra a far parte di Stride, catapultandosi all’inizio di un percorso che, sotto il mantra dello studio “comprendere, interpretare, realizzare” ha spalancato, in questi otto anni, le porte alla possibilità di imparare e mettere le mani su argomenti ed idee stimolanti.
Fondata nel 2017, Stride ha vissuto una trasformazione significativa nel suo percorso. Originariamente specializzata nello sviluppo software, ha progressivamente ampliato i suoi orizzonti integrando le competenze nel campo della produzione digitale.
Stride plasma mondi, guidata dalla convinzione che, attraverso la tecnologia e la creatività, si possano trasformare le visioni in realtà tangibili.