DIGITAL ART
Sunday, April 21st
16:00-18:00
Esperienze di arte immersiva: un successo globale oltre i confini
Speaker: Stefano Fake
CATEGORY: Lecture
DURATION: 2h
LEVEL: Basic
LANGUAGE: ITA
PRICE: FREE
DESCRIZIONE
Cosa c’è dietro alla produzione di una mostra immersiva di successo? Qual è il segreto per emozionare i visitatori e renderli protagonisti?
In questa lecture, Stefano Fake, pioniere delle esperienze di arte immersiva, guiderà il pubblico in un viaggio esplorativo partendo dalla genesi e l’evoluzione a livello globale di questa nuova forma di espressione artistica.
Nel corso dell’intervento, l’artista illustrerà alcuni passaggi del suo processo creativo soffermandosi sulle sue opere più significative realizzate negli anni ed esposte in musei e gallerie d’arte prestigiose in tutto il mondo.
Dalla rivoluzionaria mostra su Caravaggio in Italia nel 2016, fino alle sue ultime avventure artistiche internazionali che celebrano le opere di Klimt, Van Gogh, Monet, Magritte e molti altri.
TARGET
Professionisti nel campo della tecnologia, Artisti e Studi Creativi, Designer, Studenti e Appassionati di Arte Multimediale, Interessati alle nuove dinamiche di ambienti immersivi e alla creazione di contenuti.
Stefano Fake
Multimedia Artist
Stefano Fake, è un artista multimediale riconosciuto a livello internazionale per le sue esperienze d’arte immersiva multimediali. Attraverso il suo studio THE FAKE FACTORY, ha progettato, diretto e creato alcune delle esperienze d’arte multimediale immersiva più significative, esposte in musei e gallerie d’arte prestigiose in tutto il mondo, attirando oltre cinque milioni di visitatori in meno di dieci anni.
Tra le sue mostre di maggiore successo si annoverano le reinterpretazioni immersive delle opere di grandi artisti del passato, come Caravaggio, Klimt, Monet, Magritte, Modigliani, Leonardo da Vinci e Bach