DIGITAL ART
   Saturday, April 20th
     10:00-16:00
     Break 13:00-14:00

Architectural videomapping: dall'impostazione tecnica alla creazione artistica.

Trainer: Alice Felloni

CATEGORY: Workshop

DURATION: 5 h

LEVEL: Intermediate 

LANGUAGE: ITA

PRICE: 49€

DESCRIZIONE
Attraverso un modello in scala della facciata di un edificio reale, esploreremo i due aspetti principali del mapping architettonico.
Il primo sarà quello tecnico che analizzerà lo studio delle ottiche e dei proiettori, il secondo sarà quello artistico che si concentrerà sullo studio di diversi tipi di animazione.

 

Infine, l’uso di mapping software permetterà di fare il nostro warping sulla facciata per far combaciare tutto.
Alla fine del workshop, sarete in grado di sviluppare il vostro videomapping architettonico e di proiettarlo replicando le condizioni reali ed autentiche di un evento.

 

INFO UTILI
I software utilizzati saranno After Effects, Cinema 4D e Resolume Arena.
È richiesta una conoscenza base dei software.

 

Di seguito trovate i link per il download. Si prega di arrivare al workshop con i software già installati nei propri laptops.
After effects (7 giorni di prova gratuita) 
Cinema 4D (14 giorni di prova gratuita)
Resolume Arena (prova gratuita illimitata ma ha watermark)

 

TARGET
Studenti, VJs, Artisti, Appassionati

Alice Felloni

Visual Artist

Alice Felloni è un’artista visiva che focalizza il suo interesse per l’arte digitale nel campo della realtà aumentata. Dal 2016 è docente di arti visive e video mapping presso lo IED di Roma.
Spaziando dal videomapping architettonico, allo stage mapping, dalle esperienze immersive ai live set e alle videoinstallazioni, Alice è in costante esplorazione nelle diverse forme di arte visiva e il suo modo di esprimersi porta il pubblico in una realtà surreale.

Da spettacoli di videomapping architettonico per aziende come Fendi, ai festival di musica elettronica come il Sonar, alle installazioni video su grandi chiome di alberi per il Noor Light Festival di Riyadh, fino alla creazione di stage mapping e installazioni olografiche per la realtà dei concerti di musica italiana, il focus è sempre lo stesso: far vivere al pubblico la magia dell’illusione attraverso l’arte digitale.