DIGITAL ART
   Sunday 21st April
     11:00-13:00

AI & Fashion Industry: un viaggio nel futuro con Midjourney

Speaker: Stefano Concutelli

CATEGORY: Masterclass

DURATION: 2 h

LEVEL: intermediate

LANGUAGE: ITA

PRICE: FREE

DESCRIZIONE
La masterclass esplorerà come differenti intelligenze artificiali hanno rivoluzionato l’industria del fashion e delle arti visive negli ultimi anni.
Quali sono le loro capacità, e quali i loro limiti? Con un focus sul laboratorio di ricerca Midjourney, il docente, content creator e digital media artist Stefano Concutelli esplorerà con i partecipanti le sue molteplici applicazioni, esaminando in maniera context specific una serie di potenziali richieste da parte di clients e consumers.

 

INFO UTILI
Per sviluppare in maniera indipendente i propri contenuti, si consiglia di portare il proprio PC installando Midjourney. Il tutor metterà in ogni caso il suo PC a disposizione per delle prove collettive.

 

TARGET
Studenti e appassionati

Stefano CONCUTELLI

3d Graphic Designer - Insegnante di Tecniche 3D per Istituto Marangoni Firenze

Laureato in Design di Interni allo IED di Firenze Stefano Concutelli si specializza in seguito in computer grafica, acquisendo competenze nel campo della comunicazione e delle esperienze digitali. I suoi progetti come 3D Artist freelance, sono caratterizzati dall’unione di arte e tecnologia volti alla creazione di esperienze visive coinvolgenti e innovative.

Lavora su progetti di digital experience, di Crypto Art e di realtà aumentata, collaborando con diversi studi creativi, Monogrid fra tutti.

Dal 2022 è insegnante di tecniche 3D nei corsi di Multimedia Arts e Fashion Design presso Istituto Marangoni Firenze.

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni. Con oltre 85 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda, dell’arte e del design, e con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Alessandro Sartori, Paula Cademartori, Gilda Ambrosio, Julie de Libran e Nicola Brognano.
Istituto Marangoni conta oggi circa 5,000 studenti l’anno, provenienti da 108 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen, Miami e Dubai, le capitali internazionali della moda, dell’arte e del design.
Istituto Marangoni si è classificato tra le 100 migliori università al mondo nelle sue discipline secondo QS World University Ranking 2023.